Telefono

+39.333.8457911

Email

info@iltempiodellaluce.com

VENERE IN GEMELLI

4 LUGLIO 2025,ORE 17.31

L’INSOSTENIBILE LEGGEREZZA DELL’ESSERE

di Flori Andrea

Venere, la Dea dell’Amore, Principio Femminile di eleganza, bellezza e armonia, ci parla a seconda della sua posizione nella Carta Astrale di nascita della nostra modalità di vivere le relazioni, dei nostri valori e del grado di autostima che abbiamo nei nostri confronti che poi si proietterà verso gli altri.

Come si coloreranno le relazioni in questo mese di Luglio?…… Come si approccia Venere a questo periodo estivo?….Beh, alla Gemelli!!!

Voglia di leggerezza e di libertà, i rapporti interpersonali si tingono di spensieratezza e di poca voglia di approfondire, uno scambio veloce poco impegnativo, pieno di stimoli prettamente intellettuali e uno slogan di sottofondo….LIBERTA’!!! Venere per sua natura vive le relazioni con passione ma al tempo stesso con distacco emotivo, il suo accostamento all’autostima può essere interpretato infatti, proprio come la sua grande capacità di affrontare la vita al meglio anche camminando da sola senza un partner. Questa sua integrità ed indipendenza emotiva viene enfatizzata dal Segno dei Gemelli, che quando la relazione si comincia a fare troppo seria ed intima, tende a fare un passo indietro, spaventato dalle limitazioni che aumentano. Un Segno di cui è proverbiale la sua curiosità….Uno stimolo mentale-intellettuale costante, dovuto alle caratteristiche del suo Governatore Mercurio, che lo spinge ad aprire frequentemente nuove porte, avvicinandolo ad una conoscenza più che altro enciclopedica, troveremo infatti l’approfondimento nel suo opposto, il Segno del Sagittario,

VENERE IN CONGIUNZIONE AD URANO

Una combinazione elettrizzante ( Urano entrerà in Gemelli il 7 Luglio) !!! Immaginate una travolgente ventata innovativa e rivoluzionaria che travolge il settore delle interazioni sociali….Un modo di approcciarsi anticonformista e a dir poco eccentrico, tutto possiamo supporre tranne che la noia e la monotonia prendano il sopravvento. Dimentichiamoci cuoricini e sedentarietà, bensì brevi viaggi e chiome al vento, occhiali da sole stravaganti e voglia di leggerezza, con probabili brevi flirt e colpi di genio improvvisi. Gli aspetti armoniosi con la congiunzione Saturno-Nettuno in Ariete (sestile) e Plutone in Acquario (trigono) ci offrono una rara ed evolutiva possibilità di rivisitare a 360 gradi le nostre relazioni, rigenerandole con iniezioni di scoppiettanti impulsi di NUOVI INIZI.

L’IMPRINTING ENERGETICO

Alle 17.31 del 4 Luglio, al momento del suo ingresso nel Segno dei Gemelli, Venere sarà congiunta in maniera esatta alla Cuspide della 7′ Casa Astrologica, quella della Bilancia e delle relazioni, Casa sua per capirci…Beh, come inizio non c’è male!! L’ IO E TE sotto le splendendi luci estive, un mese di sperimentazione, che vedrà come protagonista la nostra capacità di saperci affermare con grinta ed un pizzico di sana aggressività, nel pieno e giudizievole rispetto altrui..

Un necessario occhio di riguardo alla possibilità di razionalizzare eccessivamente i sentimenti, una tendenza più che probabile durante questo Transito. Ricordiamo che Venere è Amore, la Corrente che tutto muove e saremo portati a riflettere su come un atteggiamento troppo mentale a volte, possa far perdere il vero senso di una relazione.

Venere in Gemelli…..L’insostenibile leggerezza dell’essere…..

Articoli consigliati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *