Telefono

+39.333.8457911

Email

info@iltempiodellaluce.com

VENERE IN CANCRO

31 Luglio 2025-ore 5.58

di Andrea Flori

Venere fa il suo ingresso nel Segno del Cancro e per quasi tutto il mese di Agosto la parola d’ordine sarà “Romanticismo“. Venere è la Dea dell’Amore, la donna La incarna, l’uomo La vive interiormente, in entrambi i casi un Transito importante e significativo, che riguarderà le relazioni di coppia ed anche il nostro modo di amarci, che nel Segno del Cancro, diventerà il nostro modo di nutrirci e coccolarci.

Sarà un tuffo ben ponderato della bella ed affascinante Dea nelle Acque emotive del Segno del Cancro, noto per la sua sensibilità, tenerezza ed empatia verso le persone di cui si circonda. Certo, senza dubbio l’Energia Venusiana, che per sua natura ama vivere i rapporti ricercando indipendenza ed una giusta dose di distacco emotivo, verrà avvolta da un caldo ed amorevole abbraccio Cancerino.

Ti sentirai di riempire di coccole il tuo partner? E si, anche un cuore di ghiaccio potrebbe avere impulsi di questo tipo, un sentimento profondo intimo potrebbe farci vivere degli slanci sdolcinati e romantici.

Ti sentirai Mamma un po’ verso tutti? E si, sarà un po’ come tornare nel grembo materno, in quella Culla Naturale Originaria e proprio a quel ricordo siamo chiamati a riconnetterci, comprendendo a pieno l’intensità con la quale dovremmo amarci ogni giorno. Insomma, un’ondata di cuoricini, dolci carezze e romanticherie varie in arrivo!!

Ma non saranno tutte rose ed arcobaleni…

Sappiamo bene che un Pianeta può vivere giorni di dinamicità e quindi, quale potrebbe essere la parte ombra e più difficile da gestire di questo Transito? Riuscire a percepire il sottile confine tra la sensibilità emotiva e la paura di affrontare le vicende relazionali

Cosa fa il Cancro quando è preso da un incontrollabile turbamento emotivo? Si corazza, si chiude, si difende e temendo la ferita interiore, passa al contrattacco….Come? Facendo un balzo all’indietro ritorna bambino, alquanto capriccioso aggiungerei e spesso attraverso un ricatto emotivo attira l’attenzione su di sé, evidenziando un certo atteggiamento infantile. E’ quindi richiesta una particolare attenzione a come ci poniamo nei rapporti di coppia, il vivere le emozioni dovrà essere affiancato da una buona dose di responsabilità e centratura.

L’IMPRINTING ENERGETICO

L’ingresso di Venere al grado zero del Cancro, risentirà del benvenuto da parte dell’aspetto non armonioso (Quadratura) che riceverà dalla congiunzione di Saturno R e Nettuno R in Ariete. Non proprio il massimo della vita verrebbe da dire ma, come siamo abituati a fare, ragioneremo in maniera pro-attiva e la vivremo come un’opportunità evolutiva, proveremo a liberare questa potenziale forte tensione energetica interiore.

Saturno potrebbe farci sentire isolati, prenderemo la palla al balzo e vivremo questa sensazione come un’importante chiamata ad assumerci le nostre responsabilità.

Nettuno potrebbe farci idealizzare eccessivamente nelle relazioni, prenderemo la palla al balzo e lo vivremo come uno stimolo a lavorare sodo sul nostro potenziale di radicamento e discernimento.

Venere in Cancro…..non solo teneri baci e viaggi emozionali, ma anche tanta obbiettività!!

Articoli consigliati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *