Volgi lo sguardo al profondo cielo,
la storia del mondo in esso è rivelata.
L’astronomia ne dà le Leggi, l’astrologia ne rivela l’Anima.
Dalla notte dei tempi l’uomo incantato scruta i Cieli infiniti e, perdendosi nella sua profonda oscurità comprende di appartenere a quell’infinito.
Colmo di nostalgia si chiede da dove viene? Chi è e dove sta andando, sentendo che la risposta è nascosta lì, tra le stelle.
Probabilmente così è nata l’Astrologia, l’arte di “leggere le stelle”, mettendo in connessione il Macrocosmo (movimento Causale degli Astri) e i suoi Effetti sul Microcosmo (vita sulla Terra e nell’uomo/donna).
Gli astri hanno guidato la vita dell’umanità dall’inizio dei tempi, permettendoci di avere una visione più ampia sugli avvenimenti interiori o esteriori.
Astrologia della Luce e Ascensione
La Nuova Era ha bisogno dell’energia di tutti noi per riportare la Saggezza e l’Amore verso la Terra che ci ospita e verso tutto ciò che vive.
Ascendere significa entrare in piena Coscienza in dimensioni energetiche superiori, sviluppando il Corpo di Luce che è la nostra natura essenziale.
Le Porte del Ciclo Cosmico sono aperte e un’immensa onda di Luce attraversa la nostra galassia, trasformando tutte le forme di vita e l’essenza stessa dell’energia e della materia. Questa Luce ha il potere di elevare la materia ad una vibrazione superiore, risvegliando la Coscienza.
“La Luce è una delle forze più potenti dell’Universo… l’unica vera realtà.
Tutto il resto è qui per testimoniare la sua realtà”.
“Carichiamo di luce il nostro essere, divenendo dei Soli che emanano la propria radiosità. Così potremo assaporare ed essere la miglior versione di noi stessi, in armonia con il nostro Sè Superiore”.
L’Astrologia della Luce è il nome che ho scelto per connotare uno scrigno che contiene i messaggi astrologici accademici, uniti a ciò che stiamo vivendo nella Nuova Era, compresi argomenti che trattano l’evoluzione della Coscienza multidimensionale e le nuove scoperte della fisica quantistica (work in progress).
La Nuova Era
L’Era dell’Acquario è così iniziata… Urano, il Signore dell’Acquario, è il Grande Risvegliatore, la forza che spinge l’umanità verso la propria evoluzione e la Libertà di essere ciò che siamo. Egli irrompe nella psiche e nel mondo distruggendo le “false sicurezze” che imbrigliano l’Io in un mondo limitato alla Terza Dimensione. Fa crollare miseramente tutto ciò che non serve più e ha finito il suo Ciclo ma, essendo in Retrogrado in Toro, allo stesso tempo si aggrappa al passato. Giove congiunto a Plutone e Saturno in Capricorno crea uno stellium potente, conservatore e rivoluzionario al tempo stesso.
L’Età del Ferro
La società Patriarcale (Urano, Saturno e Giove) che ha imperversato nell’Età del Ferro sta giocando le sue ultime partite e per farlo sta usando tutti i suoi strumenti tra cui la paura, la sottomissione violenta al sistema, la manipolazione delle masse, l’abbandono, l’isolamento e molto altro.
I bambini di oggi sono i “Figli della Luce” la cui venuta è da tempo annunciata… sono loro al centro di ogni interesse e anche di ogni violazione. Così viene ri-attualizzato il mito di Urano che seppelliva i suoi figli e Saturno che li divorava per paura di essere detronizzati, mentre Giove li puniva se non si sottomettevano alla Sua volontà.
Possiamo immaginare gli Antichi sacerdoti che, dalle alte terrazze dei templi, scrutavano il cielo notturno, annotando scrupolosamente i movimenti delle stelle visibili, sulle quali redigevano le tavole annuali del loro levarsi e tramontare, in base ai quali era regolata la vita agricola e religiosa.
Cosa permette la magica connessione tra il Cielo e la Terra?
Le nuove scoperte della scienza quantistica confermato quanto gli Antichi già sapevano che:
«La vibrazione è la sola cosa che esiste, tutto il resto è qui per affermare la sua realtà».
«L’universo è scaturito attraverso un suono, chiamato il Verbo Creatore o Logos[1]…»
Gli Antichi sapevano che niente può fermare il suono. La sua essenza vibratoria non conosce limiti e attraversa la materia.
La Vibrazione Archetipica, Matrice della Creazione generò la Luce della Vita, il prana che anima tutto ciò che esiste.
La Luce è il suono che crea e sostiene ogni forma di vita.
La materia è Luce raddensato a diversi livelli.
Le Costellazioni e i Pianeti ne catturano l’essenza per poi emanarla sulla Terra e promuovere la vita.