Telefono

+39.333.8457911

Email

info@iltempiodellaluce.com

La Vibrazione come base della Creazione

L’universo è scaturito attraverso un suono, chiamato il Verbo Creatore o Logos[1]

L’Universo, la materia, l’uomo sono vibrazioni cristallizzate.

Niente può fermare il suono, la sua essenza vibratoria non conosce limiti e attraversa la materia… “tutto è vibrazione” resta il principio fondamentale della scienza ermetica, come conferma un Maestro del Tempio di Sais che così ha scritto:

«Chi comprende il principio della vibrazione ha afferrato lo scettro del potere»

La Vibrazione come base della Vita

Il suono porta in sé la trinità: la Creazione, la Conservazione e la Distruzione. Ogni volta che una parola viene emessa entra in azione uno di questi tre attributi del Suono Primigenio[2].

Gli Antichi conoscevano le modalità vibratorie dei diversi mondi che generano l’energia o la forza da una parte e la materia dall’altra. Corpo, Anima e Spirito sono pura energia vibrazionale con una propria frequenza.

Tutto ciò che esiste ha una propria modalità di vibrazione o lunghezza d’onda, chiamata nota–base, che le permette di mantenere insieme le sue molecole e che può essere modificata a piacimento con la forza della Volontà: è così che i Maghi riescono a cambiare e trasformare stati, forme e combinazioni in altri stati, forme e condizioni.

Curiosità: un team italoamericano, guidato dal docente di Biologia molecolare dell’Università di Bologna Carlo Ventura e dal fisico James Gimzewski dell’università di Los Angeles in California, ha scoperto che anche il DNA ha un suono, ribattezzato subito “il suono della vita”.[3]

Le Dimensioni

Tutte le Dimensioni del nostro Universo sono disposte in base alle loro frequenze vibratorie, e ogni dimensione ha le sue Leggi e i suoi Principi specifici, ai quali è richiesto di uniformarsi. Non vi è una demarcazione netta tra le dimensioni, poiché fluiscono e rifluiscono con uno schema ondulatorio, compenetrandosi in un movimento continuo. Cambiando la lunghezza d’onda della propria Coscienza, si possono raggiungere altre dimensioni, come girando la manopola della radio ci si sintonizza nelle diverse frequenze. Negli universi superiori la lunghezza d’onda è più corta e l’energia più alta, mentre negli universi inferiori è più lunga e l’energia sempre più bassa e densa.

L'Universo Multi-Dimensionale
L’Universo Multi-Dimensionale

Ogni punto dello spazio-tempo le contiene tutte e il portale per accedervi è ovunque (anche se vi sono 84.000 luoghi sacri, sparsi su tutta la Terra, che fungono da veri e propri “stargate”). Per entrarvi basta modificare la propria lunghezza d’onda e creare le armoniche che ne aprono le porte.

1D – REGNO MINERALE: la Dimensione dei minerali e dei Cristalli (incarnazioni di energie arcangeliche)… è il Regno degli atomi di carbonio, di una goccia d’acqua e di un’impronta su un filamento di DNA.

2D – REGNO VEGETALE E ANIMALI INFERIORI: in questa Dimensione ogni creatura ha fatto un balzo quantico che la collega alla Rete di Coscienza della propria specie, che gli fornisce ogni informazione. E’ l’Istinto e il sistema nervoso centrale, che si manifesta nel Qui e Ora per garantire la protezione e la sopravvivenza della specie.

3D – ANIMALI SUPERIORI E UMANITA’: da 13.000 anni la Terra si trova a vivere all’interno della Terza Dimensione, il Regno della Dualità, dominata dallo Spazio (lunghezza, ampiezza e profondità) e dal Tempo. In questa dimensione la Coscienza si manifesta nel Regno Animale (Coscienza di gruppo) e negli Esseri Umani che, usciti dal regno della Madre, hanno sviluppato una Coscienza spirituale individualizzata.

Qui si forma la Coscienza individualizzata, grazie alla codificazione delle sensazioni fisiche, emozionali e animiche, che permettono di viaggiare tra le esperienze del passato e la visione del futuro, sperimentando la vita attraverso il Livello di Coscienza Beta delimitato dall’Io e dall’emisfero sinistro e razionale .  

ETERICO: interfaccia fra la 3D e la 4D. La base del ponte che si trova dove si sovrappongono i corpi fisico ed astrale. Il Corpo Eterico racchiude il corpo fisico, estendendosi di alcuni centimetri.

4D – PORTALE DIMENSIONALE: a cui posso accedere anche nello stato di veglia, quando ho un’attenzione senza sforzo che mi porta nel Livello di Coscienza Alfa, che mi permette di vivere nel Qui e Ora, nell’eterno presente a cui il mio respiro mi riporta. In questa Dimensione si ritrova la propria connessione alla Vita e s’intuisce la presenza del Sé Superiore. In questo luogo tutto cambia continuamente, seguendo l’onda dei miei pensieri e desideri e ne sono completamente consapevole.

Gli Iniziati insegnano come oltrepassare le illusioni della Terza e della Quarta dimensione, per entrare nella Quinta Dimensione, dove si ha la percezione dell’Unità e inizia il vero processo di Ascensione. L’Illuminazione o il Risveglio sono solo l’inizio di un viaggio spirituale che si svolge eternamente. Gli Universi dalla Sesta Dimensione in poi divengono sempre più raffinati, traslucidi e fluidi: è in questi Universi che vivono gli Dei.

5D – Piano Astrale: è il Regno dei morti, delle forme e delle energie non visibili; lo stampo e il modello di tutto ciò che riveste una forma materiale che, per quanto sia invisibile agli occhi del suo doppio terreno, riversa su di esso un flusso incessante d’energia.

Questo universo è il doppio della Terra, il suo corpo astrale e si estende per migliaia di chilometri sopra la crosta terrestre. Tutto quello che succede nella Terra si ripercuote nell’Astrale, e viceversa tutto ciò che viene ideato nell’astrale si materializza sulla Terra.

La sintesi globale delle mie ricerche concorda nel descriverlo come composto di tre regioni (Inferiore, Media e Superiore), ognuna divisa in sette livelli, atti ad accogliere le entità disincarnate, secondo lo sviluppo che hanno conseguito. Come disse Gesù: «Ci sono molte dimore nella casa di mio Padre» tante quante le diverse vibrazioni che emettono gli esseri disincarnati.

L’Anima del defunto, nel suo percorso ascensionale, può incontrare esseri mostruosi in questo luogo, prodotti dalla proiezione delle sue paure. L’uomo crea da sé il proprio Inferno e può rimanere invischiato, in questo piano, sotto forma di fantasma, finché non accetterà di salire verso la bianca luce della Dwat.

Nell’Astrale Medio o mondi delle Passioni, le anime soddisfano sette tipi di desideri, ancora materiali ma necessari all’evoluzione. Esso è formato da miliardi di dimore, abitate per un certo tempo da uomini che non hanno saputo vivere e morire in serenità.

Nell’Astrale Superiore (dalla 6 Dimensione in poi) trovano, invece, accoglienza coloro che hanno magnificato tutti i campi del pensiero e che cominciano ad operare per il bene dell’Umanità. Questi esseri hanno armonicamente sviluppato il loro Corpo di luce, al punto da renderlo talmente brillante da divenire quasi visibile.

Un corpo astrale così sviluppato porta il nome di corpo mentale, il cui embrione è rappresentato dall’aureola intorno alla testa dei santi.

Le esistenze trascorse sulla terra preparano quelle astrali e viceversa, fintanto che non sarà raggiunta la Luce Divina che consente di sottrarsi alla catena delle rinascite. La morte sulla terra corrisponde a una sorta di rinascita nel Piano Astrale, per questo si dice che il defunto “è nato in Cielo”.

La meta dell’uomo non è però il Piano Astrale, ma la Luce della Luce, il mondo dello Spirito. Il piano astrale è una sorta di Purgatorio, l’Ade degli antichi, un luogo di transizione, dove l’anima si riposa e cura le sue ferite prima di reincarnarsi nuovamente. Non è un luogo di castigo, ma di purificazione.

L’Iniziato, invece, lo attraverso lcambiando la propria struttura atomica e vibrazionale, per proiettarsi nell’Universo dello Spirito. Là dove l’Anima decresce comincia lo Spirito ed inizia la perfezione.


Articoli consigliati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *