Telefono

+39.333.8457911

Email

info@iltempiodellaluce.com

Il Cielo di questi giorni e la metamorfosi collettiva

di Andrea Flori

Spesso il Cielo ci racconta delle meravigliose storie, racconti magici che calzano perfettamente con il momento storico che l’intera Umanità sta vivendo in quel frangente spazio temporale. E’ senza dubbio quello presente, un momento di grande trasformazione che l’essere umano risvegliato sta camminando, con tante difficoltà ed ostacoli che a volte sembrano insormontabili. In questa fase così delicata, con i loro Transiti i nostri Fratelli Maggiori, i Pianeti Superiori, ci sostengono dando vita a forme di Geometria Sacra, che simboleggiano ed incarnano vere e proprie rivoluzioni interiori ed esteriori. Di certo, i Transiti epocali dei 3 Pianeti lenti Urano, Nettuno e Plutone in Segni Maschili, rispettivamente in Gemelli, Ariete ed Acquario, segnano un passaggio storico fondamentale per l’intera Umanità nei prossimi 15/20 anni, accendendo i riflettori sull’Energia Maschile da redimere.

Rimanendo sulla stretta attualità, in questi giorni si è verificata una quadrupla Congiunzione molto significativa nel Segno dello Scorpione, i protagonisti sono stati la Luna, Mercurio, Marte e Lilith. Oltretutto l’ingresso del Sole in questo Segno il 23 Ottobre scorso, ha segnato l’inizio di un intenso e duro lavoro emotivo interiore, rafforzando l’enorme potenziale a disposizione già espresso in abbondanza dal grande Stellium sopra citato. Bene, non vorrei soffermarmi troppo su ciò che lo Scorpione ci chiede in questo mese di Novembre, del resto conoscete già le parole chiave in gioco, Sesso, Potere, Morte e Trasmutazione. Concetti basilari questi, che se compresi nel loro significato primordiale ed originario, possono condurre verso la libertà dell’essere umano.

Il mio intento oggi è quello invece di mettere in risalto il ruolo del vero protagonista del Cielo in questo momento, mi riferisco a Giove ed al suo Transito nel Segno del Cancro. Giove, governatore del Sagittario ed antico Reggente dei Pesci, è la Luce, è la vibrazione energetica che ci prende per mano e ci conduce verso la ricerca della Verità, aprendo nei nostri cuori uno spiraglio di Fede e fiducia verso la vita. Giove in Cancro in questi mesi sta illuminando il nucleo della nostra Essenza, infondendola di Sostanze Divine Sacre ed inviolabili, sta fortificando il nostro Essere aprendolo verso traiettorie Celesti inaspettate. La Fede è una qualità dell’Anima e Giove in Cancro è l’attivatore di questa virtù, sta plasmando con la sua benevolenza l’intento di Ascensione di ognuno di noi. Giove è il Ponte che ci porta al Divino, è la Coscienza del Cristo che fà da tramite tra l’essere umano ed i Piani Spirituali più elevati. Giove in Cancro ci sta accompagnando verso la riscoperta della nostra Natura originaria, quando venivamo protetti e nutriti dalle accoglienti acque del grembo materno, rappresentate appunto dal Segno del Cancro. In quella culla naturale, ancora ricordavamo la nostra purezza e natura Divina.

Con il Trigono che sta facendo ai Pianeti Personali che stanno transitando nel Segno dello Scorpione, Giove si veste da regista del Palcoscenico Celeste, infondendo fiducia e speranza in tutti noi, chiamati a compiere ciò che l’Archetipo dello Scorpione desidera fortemente, la morte-rinascita, la nostra resurrezione come Esseri di Luce, liberi e rigenerati.

Articoli consigliati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *