Telefono

+39.333.8457911

Email

info@iltempiodellaluce.com

NOVILUNIO IN PESCI

28 Febbraio 2025 – ore 01.44

Desiderio di fusione mistica con il Tutto

Allineamento planetario che abbraccia il 2025

Oggi la Luna si tuffa tra le braccia del suo amante, il Sole che si trova in Pesci. Il matrimonio tra i due luminari (Sole e Luna) feconda l’Anima donandoti sensibilità, immaginazione feconda, visioni e Sogni, invitando a un viaggio interiore ancora più potente, perché abbracciato da un eccezionale allineamento di sette pianeti.

Allineamento planetario

In questa magica notte possiamo con lo sguardo abbracciare 7 pianeti (in realtà 5 perché Urano e Nettuno non sono visibili ad occhio nudo), mentre la Luna e il Sole si appartano (dietro Saturno in Pesci) per raggiungere un’intimità estatica, illuminando le Anime e nutrendo l’Ascensione in corso. Possiamo vederli appoggiati su un’unica retta o arco nel cielo che si estende su un’ampia sezione della fascia zodiacale, materializzando ai nostri occhi l’ecclittica o fascia magnetica su cui si muovono.

Saturno, Mercurio e Nettuno in Pesci – Venere in Ariete – Urano (che non si vede) – Giove in Gemelli – Marte in Cancro. Plutone, il Sole e la Luna saranno in questa magica parte del cielo, ma invisibili agli occhi mortali. Tutti i pianeti si trovano dall’Acquario al Cancro, sottolineando l’intensità del momento e i valori della fine (Acquario – Pesci) e dell’inizio (Ariete – Toro – Gemelli – Cancro) e incoraggiandoci ad esplorare le nostre emozioni più profonde, “setacciando” i nostri sogni e le visioni per scegliere quale poter nutrire, rimanendo radicati alla Terra.

Il Nodo Lunare Nord illuminato dall’allineamento

Mercurio e Nettuno congiunti al Nodo Lunare Ascendente in Pesci, enfatizzano e amplificano la capacità il Novilunio in Pesci (anche se non avviene in congiunzione al Trio) di connetterci alle Rete di Coscienza dell’Unità, percependo l’Oceano di Amore Universale che ci collega al Grande Tutto, rendendo questo momento particolarmente fecondo.

L’Illuminazione e la sperimentazione della Coscienza unificata è ciò che ci donano

E’ giunto il tempo di smettere di dividere il mondo in due e cercare di percepire il divino e il sacro che si nasconde dietro ogni manifestazione e che Tutto è Uno e che l’Uno è nel Tutto.
Ritrovando il nostro posto nell’evoluzione dell’umanità potremo disciogliere tutte le rigidità individuali e fluire con gioia nelle braccia dell’esistenza portando Luce, Fede, Amore e Gioia al mondo.

La Luna Nuova invita alla “non-azione” nel mondo esterno, ma ci invita a introiettare la nostra energia per comprendere il seme di Luce che, come un piccolo seme (residuo della pienezza) della Speranza e dell’Amore, potrà germogliare nell’intima e buia caverna della Terra, dove avvengono le magiche trasmutazioni dell’Opera Alchemica, la Magnum Opus che trasforma il nero carbone in uno scintillante Diamante. Le metamorfosi dell’Anima sono attive ora: come puoi Servire la Nuova Terra, condividendo i tuoi talenti.

Ciò che seminerai ora, fiorirà nei prossimi 6 mesi, quando la Luna sarà Piena in Pesci.

Nettuno, l’Oceano della Vita

Nettuno, il Signore del Segno dei Pesci, è il pianeta dell’Amore incondizionato verso tutte le creature consapevoli e inconsapevoli… é l’Oceano Primordiale, la Sorgente da cui la Creazione è stata partorita.

E’ quella sensazione di “scontentezza Interiore” che, dal profondo, ci invita ad immergerci nella vita, sacrificando in parte il nostro Io per poterci evolvere verso la trascendenza delle limitazioni della 3Dimensione. Egli ci invita al perdono e alla compassione, imparando a riconoscere nell’Altro un fratello e una sorella che, come me, stanno vivendo il loro dramma terreno e lo affrontano come possono.

Nasciamo tutti dalla stessa Sorgente e a Lei torneremo alla fine delle nostre innumerevoli vite: il loro abbraccio ci invita a connetterci con la Grande Rete di Coscienza dell’Unità a cui tutti apparteniamo.

Unione alla Luce – Sorgente della Vita

Co-creare la Nuova Terra

Questo Novilunio ci invita a seminare la Luce dell’Uno in ogni luogo, affinché la Nuova Terra possa materializzarsi di fronte ai nostri occhi.

Ci invita a riconoscere che il nostro mondo esterno è lo specchio di quello interno e che ogni nostra esperienza ha come unico scopo la nostra evoluzione:

Stiamo sempre salendo a spirale verso la Luce, anche quando abbiamo la sensazione di “cadere”.

Novilunio in Pesci

Aspetti Planetari

Questo novilunio è racchiuso tra gli aspetti di Plutone in Acquario che è il Trasformatore della Coscienza della Nuova Terra, che metterà nei prossimi 20 anni in trasmutazione tutta l’ideologia Patriarcale, per creare un pensiero Collettivo e Operativo funzionale all’Ascensione planetaria in corso e Marte in Cancro, che da diversi mesi ha evocato ricordi, traumi e ferite per poterle guarire.

Due Archetipi potenti che incarnano la potenza del Triplice Fuoco e le necessità del Tempo di “invertire la rotta” per abbracciare il cambiamento in corso e, bruciando gli ormeggi e le zavorre, camminare verso la Nuova Terra come la magica Fenice.

Il Karma accumulato nel Patriarcato e in una comunicazione incentrata sulla “disapprovazione, le minacce e i sensi di colpa” rappresentato dal Nodo Sud in Vergine può essere sanato con il perdono incondizionato. E’ tempo di sanare le opposizioni… nessuno è nemico dell’altro e gli opposti ci chiedono solo di integrarsi, riconoscendo la loro complementarietà! E’ tempo di Redimere questo concetto: Yin e Yang sono energie complementari e funzionali alla vita, non due nemici che combattono una guerra per la supremazia!

Marte e Venere nell’arte

Marte in Cancro quadrato a Venere in Ariete

Incarnano magnificamente il bisogno impellente, già espresso dall’Unione del Sole e della Luna, di riscrivere i rapporti tra uomo e donna, senza lasciarci invischiare dai sensi di colpa, dalla gelosia, dal senso del possesso, dall’idealizzazione del rapporto e da tutte le dinamiche di violazione iniettate nei secoli dal Patriarcato. Emozioni, sentimenti e azioni che hanno reso opaco e malsano le relazioni amorose.

Accogliere le differenze e amplificarle rende ancora più potente la relazione… onoriamo la diversità e accogliamo l’Anima degli uomini che si stanno connettendo al Femminile Sacro (Marte in Cancro) e delle donne che stanno riconoscendo e camminando il loro Animus (Venere in Ariete), ambendo al matrimonio interiore tra il Divino Maschile e il Femminile Sacro.

Noi siamo perfetti così come siamo e ci innamoriamo dell’altro per quello che è… poi lentamente cerchiamo di cambiarlo, per farlo aderire ai miei bisogni interiori… affinché sappia renderci felice! Questo è ciò che va profondamente mutato: non possiamo affidare all’Altro la nostra felicità, prima di amare l’Altro dovremmo sentirci integri e emotivamente indipendenti! Il bisogno dell’Altro per completarmi inquina la relazione.

Noi dovremo amare perché, straripando d’amore per noi stessi e la vita, sentiamo il desiderio di condividerlo, liberamente e senza obblighi.

Non dovremo voler cambiare né noi stessi nè l’altro: non cambiamo perché siamo sbagliati ma perché, seguendo il flusso della Vita, ci evolviamo!

Figlie e Figli della Nuova Terra, siate dinamici e in apertura perché è necessario ri-scrivere i Nuovi Archetipi che ci uniscono.

Siamo pronti a piantare i semi della Luce per gestire le relazioni nella condivisione profonda?

Basta lamentarci è tempo di agire e co-creare la nuova umanità

Urano è in sestile a Mercurio e Saturno invita dinamicamente e con una grande forza interiore a vivere il perdono a fondersi con l’Universo della Luce in maniera consapevole, ci invita a potare e a lasciare andare tutto ciò che ostacola la nostra fusione con il Tutto.

❤️ Emozioni: immersa/o nel tuo mondo interiore, nuoti nell’Oceano dei sentimenti, dove desideri fonderti con il Tutto. Qui puoi…

sperimentare la libertà dall’Io,

il significato della parola “abbandonarsi” alla vita, senza nessuna resistenza…

aprendo la porta del cuore all’ascolto e all’empatia che, connettendoci al Cuore, ci connette alla Vita.

Potresti sentirti molto vulnerabile, timida/o e insicura/o, disorientata/o e confusa/o, con difficoltà a concentrarti e fare ordine e per questo anelare alla solitudine… accetta che in questo momento stai assaporando la Vita da un’altra frequenza e permetti alla tua Saggezza ancestrale di emergere:

le risposte sono custodite nello scrigno del tuo cuore.

È il momento perfetto per lavorare sul perdono e risolvere delle situazioni in sospeso.

La Dea che accompagna: Estia, come Dea Vergine, può aiutarti a vivere le tue emozioni senza perderti e, mantenendo la tua consapevolezza, insegnarti a usare i tuoi talenti e sensibilità, senza subirne lo scotto.

🌸 Attività: ogni attività artistica è in sintonia con questa Luna, ma soprattutto il Sogno, la musica, la danza, la poesia, l’estasi e la pittura a cui potresti dedicare un po’ del tuo tempo.

🌹 Meditazione: immergiti nell’acqua e lasciati galleggiare… senti come tutto il brusio della vita diviene un silenzio avvolgente. Ascolta la sensazione dell’acqua sulla pelle, i battiti del tuo cuore che cantano il Suono primordiale… inspira la potenza dell’Acqua che vince cedendo e assapora la sensazione di scioglierti nel Tutto.

Lascia che il tuo Cuore inizi a sognare la Nuova Terra, visualizza la Pace e l’Armonia che riempie il tuo cuore… inspira ed espira ed emana questa Luce intorno a te, fino ad avvolgere tutta la Terra.

Lasciati cullare da questo Amore e quando senti di esserti espansa/o, ritorna a te e finisci la purificazione con un massaggio dolce e coccoloso.

💚 Organi associati: i piedi e le dita dei piedi. Il corpo diventa più sensibile, quindi tutto ciò che lo inquina (alcool, caffeina e medicinali) può avere un effetto molto più forte. Ottime le diete depurative e drenanti.

Jivan Parvani

Articoli consigliati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *