Telefono

+39.333.8457911

Email

info@iltempiodellaluce.com

MERCURIO – Guarire le ferite del Patriarcato

Le parole sono finestre oppure muri (Rosemberg)

Sii consapevole del potere delle tue parole

Mercurio - Guarire le ferite del Patriarcato

Collana: Astrologia

Editore: Alvorada Edizioni – 2020

Dimensioni: 21 x 14,5

Pagine: 118

Costo: 10€

N.B.: Non si effettuano spedizioni all’estero

L’Alchemica potenza dell’Era dell’Acquario è iniziata e le ferite, inflitte durante l’Età del Ferro o del Patriarcato, possono essere sanate Qui e Ora sganciandoci dagli obsoleti schemi di dolore e paura che continuiamo a evocare con le nostre azioni.

Siamo nell’Era dell’Ascensione planetaria e ognuno di noi può partecipare al suo trionfo.

Quale era la Funzione Spirituale incarnata dai Pianeti / Dei

prima del Reset Patriarcale?

Quale Luce possono portare alla Coscienza in questa Nuova Era?

Questa collana desidera ri-spolverare l’antica Saggezza emanata dai Pianeti e suggerire dei modi pratici di poter tessere nuovi paradigmi, sostenibili per il Pianeta e per l’umanità.

Mercurio apre la collana riportando il potere della parola alla sua natura creatrice, per creare un nuovo modo di comunicare basato sull’empatia e connessione profonda con la vita.

Il Patriarcato non deve essere demonizzato, poiché ci ha traghettato come ha potuto attraverso l’Età del Ferro… ha solo agito il tempo del Sonno Cosmico e della perdita della Memoria delle Origini.

Questo passato è ormai morto. Il Patriarcato che ancora domina il mondo, attraverso il Potere e la paura, è agonizzante e per questo sta mettendo in atto tutte le sue strategie contemporaneamente.

Noi siamo Qui, Ora.

Noi siamo i pionieri di questa Nuova Luce che si sta diffondendo

in ogni anfratto della vita.

Noi stiamo scrivendo la storia della futura umanità.

Siamo, volenti o nolenti, parte stessa della trasmutazione.

Jivan Pavani (estratto dal libro su Mercurio)

Respiriamo questa realtà e ricordiamocene quando ci sentiamo schiacciati dalla Paura che, come una piovra, sta cercando di oscurare ogni bagliore di Luce… è troppo per noi? Ci fa sentire impotenti e inadeguati? Agisce su paure viscerali che ci portano alla lotta della sopravvivenza?

Come possiamo contribuire al cambio del paradigma, senza continuare a nutrire la Paura (Saturno) che ovunque imperversa?

Le grandi azioni richiedono coraggio e intraprendenza che non tutti possediamo, ma tutti noi possiamo migliorare e far evolvere noi stessi nel quotidiano, nella semplicità di gesti e parole che condividiamo nel nostro piccolo “Regno”.

Ognuno di noi è il Re e la Regina di un piccolo Regno, nel quale può diffondere la Luce della sua Consapevolezza. Ognuno di noi può lavorare attivamente, in base alle sue possibilità, per cambiare il paradigma stantio e superato, del Patriarcato e, attraverso la Griglia di Coscienza, comunicarlo ad ogni altro fratello e sorella.

I passi di ognuno arricchiscono tutti gli altri.

Ed è bellissimo sapere che è così… la fisica quantistica ha confermato l’interconnessione esistente tra ogni cosa. Interconnessione significa sincronicità e contemporaneità. Questo rivela che tutto avviene all’unisono nell’Universo e che, attraverso una Rete invisibile, il Microcosmo (uomo) e il Macrocosmo (Pianeti, Costellazioni ecc.) sono continuamente connessi e si modificano vicendevolmente.

Mercurio – Thot – Ermete Trismegisto

Thot o Ermete Trimegisto (Dio pre-ariano): l’essenza originale di Mercurio è contenuta in questo antico nome “il Tre volte Grande”, la versione greca del Dio egizio Thot. Secondo il mito egiziano:

«All’Inizio esisteva solo il Nun, l’Oceano Primordiale.

Ad un certo momento, situato fuori dal Tempo, Thot affiorò dal Nun ed emise il suono creatore AMN (o la frase “Vieni a me”), che agì sulle acque come una scintilla e le mise in vibrazione.

Il moto possente delle Sue ali di Ibis fece levare il vento e, dall’unione dell’acqua con il fango, emerse la Collina Primordiale, l’Isola delle Fiamme.

L’Ibis allora depose un uovo, in un calice di loto bianco, dal quale scaturì il primo Sole, sotto forma di un falco d’oro fino o di Ra».

Mito egiziano di Ermopoli

Thot (Ermete) è quindi il Grande Sole Bianco o Logos che creò l’Universo attraverso il Suono o Vibrazione Primigenia, confermando che l’Universo è solo la sua materializzazione.

«La parola articolata e la voce venivano ritenute le forze creatrici più potenti in quanto, uscendo dalle labbra non rimanevano astratte, ma si consolidavano, per così dire, in materia tangibile, in corpi che erano anch’essi animati da vita ed energia creatrice; in Dei e Dee che vivevano o che a loro volta creavano».G. Maspero, THE DAWN OF CIVILIZATION – Londra 1894

L’Universo è il suono fatto sostanza.

Thot – Ermete Trismegisto incarna la dualità e, dando un nome alle cose, rende possibile la loro interazione e connessione. È l’energia che divide e cataloga, per poi poter nuovamente ri-unire.

Narrano le leggende che l’umanità, dopo il Diluvio Universale, aveva perduto la Memoria delle Origini e il senso dell’Unità ed era entrata nell’Età della Separazione (11.000 a.C.). Occorreva inventare qualcosa che permettesse di conservare la Conoscenza: così Thot ha ideato e donato agli uomini i geroglifici e la scrittura.

Questo atto di pietà ha però cambiato il destino dei figli e delle figlie della Terra: infatti, la scrittura ha contribuito a sviluppare la parte sinistra del cervello (logica e razionale), cambiando il nostro modo di percepire noi stessi e la Realtà.

Ombra – la supremazia del cervello sinistro: la Conoscenza delle Leggi Universali verrà “rubata” da Giove a Ermete Trismegisto (così come l’ha rubata alle antiche Dee onnipotenti) che divenne, quindi, il giovane figlio di Giove… inizia così la supremazia del cervello sinistro e del pensiero razionale. La Saggezza e l’Amore incondizionato di Ermete saranno barattati con l’astuzia, l’inganno e il raggiro per arrivare ai propri fini. Il benefattore dell’umanità diventa così un truffatore che, invece di servirla, tesse inganni.

L’umiliazione di questo Archetipo era così avvenuta e la sua guarigione si attua con l’attivazione del cervello destro che, riportando l’equilibrio tra i due emisferi, potrà dissolvere l’oscurità e il sonno nel quale l’umanità è avvolta da troppo tempo.

Come attivare questo Archetipo

Possiamo invitare la Sua energia ogni volta che accettiamo di fluire verso nuove avventure, in ognuno dei 3 Mondi, con un’apertura fiduciosa verso la vita… ritrovando la spontaneità con noi stessi e con l’esterno in ogni sua manifestazione.

Mercurio manifesta la Sua divina presenza attraverso le “coincidenze e gli eventi sincronici” con cui suggerisce la strada da seguire.

Vivendo nel Qui e Ora, senza voler controllare e programmare la nostra vita come i nostri viaggi, Egli potrà camminare accanto a noi.

ARGOMENTI TRATTATI

  1. LA VIBRAZIONE                                                                      

L’Universo Multidimensionale – Le Griglie di Coscienza – Coscienza Multidimensionale – Le onde cerebrali – Gli emisferi

Anno Cosmico  e Precessione degli Equinozi / Le Ere – Il ritorno alla Luce

L’Era dell’Acquario o Era Womankind                                    

2. IL PATRIARCATO

Miti e Significati – L’Età del Ferro e il Patriarcato

Teogonia di Esiodo                                                                 

3. MERCURIO

Mito e funzione – Gli Archetipi / Dei / Pianeti – I Pianeti                                                                                 

☿ MERCURIO                                                                        

Mito – Principio – Stimolo – Bisogno – Archetipo – Personaggi – Disposizioni – Corrispondenze fisiche

Archetipi e Potenze funzionali                                                       

Thot o Ermete Trimegisto (Dio pre-ariano) – Ombra – la supremazia del cervello sinistro

4. STRUMENTI DI GUARIGIONE

5. MERCURIO NEI SEGNI

6. MERCURIO NELLE CASE

Articoli consigliati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *