13 Marzo – ore 00.44
Desiderio di fusione mistica con il Tutto
La Luna entra in Pesci 11 Marzo alle ore 15.45 per poi tuffarsi tra le braccia del suo amante, il Sole che si trova in Pesci. Il matrimonio tra i due luminari (Sole e Luna) feconda l’Anima donandoti sensibilità, immaginazione feconda, visioni e Sogni.
La Luna Nera invita alla “non-azione” nel mondo esterno, ma ci invita a introiettare/seppellire il piccolo seme (residuo della pienezza) della Speranza e dell’Amore, tenendolo nell’intima e buia caverna della Terra, dove avvengono le magiche trasmutazioni dell’Opera.
Ciò che seminerai ora, fiorirà nei prossimi 6 mesi.
Nettuno, il Signore del Segno dei Pesci, è il pianeta dell’Amore incondizionato verso tutte le creature consapevoli e inconsapevoli… é il mare del sentimento collettivo che dal profondo ci spinge ad immergerci nella massa, sacrificando il nostro Io per purificarci attraverso la dissoluzione.
Egli ci invita al perdono e alla compassione, imparando a riconoscere nell’Altro un fratello e una sorella che, come me, stanno vivendo il loro dramma terreno e lo affrontano come possono.
Nasciamo tutti dalla stessa Sorgente e a Lei torneremo alla fine delle nostre innumerevoli vite. Questa Luna ci invita a seminare la Luce dell’Uno in ogni luogo, affinché la Nuova Terra possa materializzarsi di fronte ai nostri occhi. Ci invita a riconoscere che il nostro mondo esterno è lo specchio di quello interno e che ogni cosa è uno stimolo all’evoluzione: stiamo sempre salendo a spirale verso la Luce, anche quando abbiamo la sensazione di “cadere”.

❤️ Emozioni: immersa nel tuo mondo interiore, nuoti nell’Oceano dei sentimenti, dove desideri fonderti con il Tutto. Qui puoi sperimentare la libertà dall’Io e il significato della parola “abbandonarsi” alla vita, senza nessuna resistenza… questo porta il cuore ad aprirsi all’ascolto e all’empatia che ci connette alla vita.
Potresti sentirti molto vulnerabile, timida e insicura, disorientata e confusa, con difficoltà a concentrarti e fare ordine e per questo anelare alla solitudine… accetta che in questo momento stai assaporando la Vita da un’altra frequenza e permetti alla tua saggezza ancestrale di emergere: le risposte sono custodite nello scrigno del tuo cuore. È il momento perfetto per lavorare sul perdono e risolvere delle situazioni in sospeso.
Estia, come Dea Vergine, può aiutarti a vivere le tue emozioni senza perderti e, mantenendo la tua consapevolezza, insegnarti a usare i tuoi talenti e sensibilità, senza subirne lo scotto.
🌸 Attività: ogni attività artistica è in sintonia con questa Luna, ma soprattutto il Sogno, la musica, la danza, la poesia, l’estasi e la pittura a cui potresti dedicare un po’ del tuo tempo.
🌹 Meditazione: immergiti nell’acqua e lasciati galleggiare… senti come tutto il brusio della vita diviene un silenzio avvolgente. Ascolta le onde che muovono il tuo corpo, i battiti del tuo cuore che cantano il Suono primordiale… inspira la potenza dell’Acqua che vince cedendo e assapora la sensazione di scioglierti nel Tutto. Lascia che il tuo Cuore inizi a sognare la Nuova Terra, visualizza la Pace e l’Armonia che riempie il tuo cuore… inspira ed espira ed emana questa Luce intorno a te, fino ad avvolgere tutta la Terra.
Lasciati cullare da questo Amore e quando senti di esserti espansa, ritorna a te e finisci la purificarti con un massaggio dolce e coccoloso.
💚 Organi associati: i piedi e le dita dei piedi. Il corpo diventa più sensibile, quindi tutto ciò che lo inquina (alcol, caffeina e medicinali) può avere un effetto molto più forte. Ottime le diete depurative e drenanti.
Jivan Parvani